home Eventi e presentazioni “Imperia per la pace: un’altra difesa è possibile”, anche con me

“Imperia per la pace: un’altra difesa è possibile”, anche con me

Organizzato dal Tavolo per la pace della provincia di Imperia ( a cui aderiscono circa 25 realtà associative della provincia) promosso dal Cespim e patrocinato dal Comune di Imperia.

Il 18 aprile dalle 16 alle 18.30 presso la sala conferenze della F.lli Carli in via Garessio 11 a Imperia si svolgerà l’incontro :” Imperia per la pace: un’ altra difesa è possibile” organizzato dal Tavolo per la pace della provincia di Imperia (a cui aderiscono circa 25 realtà associative della provincia) promosso dal Cespim e patrocinato dal Comune di Imperia.

“Un’altra difesa è possibile” è la campagna nazionale di raccolta firme per la presentazione di una proposta di legge atta alla creazione e al finanziamento di un dipartimento per la difesa civile, non armata e nonviolenta.

Interverranno Francesco Vignarca di Rete Italiana per il Disarmo, Don Renato Sacco di Pax Christi, Pasquale Pugliese del Movimento Nonviolento, Marco Braghero dell’associazione Peacewaves e Guido Cremonini di Operazione Colomba.
Durante il convegno partendo dalla presentazione e spiegazione della proposta di legge si approfondiranno i temi del disarmo e della nonviolenza in generale.

Sarà presente un banchetto per contribuire al buon esito della campagna firmando la proposta di legge ed inoltre sarà possibile sottoscrivere la proposta anche:
il 12 aprile durante la manifestazione “Pirati dei Caruggi” al palazzetto dello dello sport di Imperia organizzata da Bikers Against Child Abuse.
il 13 aprile durante le proiezioni serali del cineforum a Imperia

Credere, educare e cercare di praticare la nonviolenza in generale è oggi un modo di vivere differente e controcorrente. E’ un antidoto contro le facili derive che l’impoverimento culturale, sociale, politico e quindi economico, comporta.

Imperia 18 Aprile