home Eventi e presentazioni Dagli F-35 alla Siria. Un incontro a Lecco

Dagli F-35 alla Siria. Un incontro a Lecco

La prossima settimana (il 25 di settembre) parteciperò a Lecco ad un incontro organizzato dalla sezione locale di SEL sui temi che mi sono propri, insieme all’amico Maso Notarianni. Di seguito qualche dettaglio preso dal sito lecconotizie.com

 

Dagli F35 all’intervento in Siria, un incontro targato SEL Lecco

LECCO – Dall’acquisto degli F35 all’intervento in Siria, “tutte scelte che non portano soluzioni” secondo Sinistra Ecologia e Liberta della provincia di Lecco che su questi temi ha organizzato un incontro per mercoledì 25 settembre (ore 21:00) presso la sala “Di Vittorio” alla CGIL di Lecco in via Besonda 11.

F35 no war lecco v4“La questione siriana,in cui ancora una volta l’occidente sembra non riuscire ad affrontare il tema se non utilizzando l’impulsività della forza bellica. Prefigurando fallimenti già sperimentati in Libia e in Iraq, flagellati da guerre intestine e attentati terroristici quotidiani – spiegano dal partito – L’Italia,un paese che ambiguamente sceglie di prediligere la corsa agli armamenti con l’acquisto di novanta cacciabombardieri F35. Il rinnovo militaresco dei vertici di Finmeccanica narrano un paese che rinuncia a costruire buona ed utile occupazione nel settore civile piegandosi alle lobby delle armi”.

Se ne parlerà con Alberto Anghileri, ex segretario generale CGIL di Lecco,responsabile di cooperazione e sviluppo della CGIL Lombardia; Maso Notarianni, giornalista,già direttore dell’ex quotidiano online PeaceReporter e della rivista Emergency-il mensile e inviato in Nicaragua, Guatemala, Messico, Tunisia, Marocco, Afghanistan, Iraq, Sierra Leone e Repubblica democratica del Congo; Francesco Vignarca, coordinatore nazionale della rete italiana per il disarmo.