home Eventi e presentazioni Doppio appuntamento lecchese

Doppio appuntamento lecchese

MOSTRA-SENZATOMICA-MALGRATE-0Doppio appuntamento a Lecco (e Malgrate, in realtà…) per lunedì 12 maggio. Nella prima parte della serata (alle 20.30) sarò ospite, per un momento di approfondimento, della mostra itinerante Senzatomica di recente inaugurata anche nella sua tappa presso il Comune posto sulle rive del Lario. Il mio intervento “Verso il Disarmo Umanitario” cercherà di far capire i motivi e le necessità di una ripresa di azione contro le armi di distruzione di massa.

Da domenica 4 maggio a domenica 18 maggio il Comune di Malgrate ospiterà, presso la quadreria Bovara Reina di Malgrate, la mostra itinerante “Senzatomica.  Trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari”.

Il  Comune di Malgrate, condividendo lo spirito e le finalità di questa iniziativa, ha fortemente  voluto nel suo territorio la mostra e la sostiene col gratuito patrocinio.
Organizzata e promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, la mostra osserverà i  seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 12:00 alle 19:00; sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00 visite scuole e gruppi dalle 9:30  per prenotare: tel. 0314478299, tel. 3482850835 

Per maggiori informazioni sulla mostra, ospitata nella Quadreria Bovara Reina, vi rimando a questo articolo online.

 

Alle 21.30 invece, presso il Circolo Cooperativo Libero Pensiero di Lecco (in via Calloni 14), tornerò a parlare dei “soliti” cacciabombardieri F-35 in un evento organizzato dal Comitato Provinciale de “L’altra Europa con Tsipras”. Cercheremo di fare insieme il punto anche sugli ultimi sviluppi con i voti recentissimi della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

Informazioni di servizio per chi è nelle vicinanze…

 

tsipraslecco