home Eventi e presentazioni Il “NO F35” riecheggia anche vicino a casa

Il “NO F35” riecheggia anche vicino a casa

f35-campagna-1aQuesta volta non si dovrà viaggiare molto per una serata dedicata all’informazione contro i caccia F-35 e contro le inutili ed elevate spese militari. L’appuntamento di venerdì 8 novembre è infatti “sotto casa” ed organizzato a Mariano Comense dal gruppo SEL di Como.

Occasione molto interessante soprattutto per il confronto con Valter Bovolenta degli amici del movimento “NO F35” del novarese: coloro che si sono mossi per primi in opposizione agli F-35 avendo sul territorio la FACO di Cameri. Vi aspetto.

***

Continua la campagna nazionale Taglia le ali alle armi, per il disarmo, contro l’acquisto degli aerei F 35 e le spese militari. Dal 2007 lo stato italiano ha accettato un programma di ricerca e produzione di aerei da combattimento F 35 che costeranno al nostro paese 27 miliardi complessivamente (ricerca, progettazione, produzione, acquisto). Questi soldi potrebbero essere usati per gli esodati, per rivedere la legge Fornero sulle pensioni, per rilanciare l’occupazione giovanile, per costruire nuovi asili e per investire nell’istruzione e nella ricerca. SEL appoggia la campagna nazionale Taglia le ali alle armi, per il disarmo, contro l’acquisto degli aerei F 35, per la diminuzione delle spese militari ed è tra le promotrici del gruppo Parlamentari per la Pace. Siete invitati

Venerdì 8 novembre 2013              

a Mariano Comense, Piazza Roma angolo via Garibaldi, sala civica alle ore 21

 

Interverranno:

Francesco Vignarca (Coord. nazionale Rete italiana per il disarmo)

Valter Bovolenta (Movimento NO F 35 del novarese)

Celeste Grossi, Marco Lorenzini (Sinistra Ecologia e Libertà)