home Eventi e presentazioni Una bella chiacchierata a Trento

Una bella chiacchierata a Trento

Nei prossimi giorni riprenderò i miei soliti giri per l’Italia. Martedì 22 sarò in una delle città che mi piacciono maggiormente (per come è fatta, per l’aria di montagna, per il tipo di gente e di società che vi si incontra…) cioè a Trento. La chiacchierata è con Giorgio Beretta (uno dei massimi esperti di export e commercio di armi, la nostra punta di diamante su questi temi per Rete Italiana per il Disarmo) e Fabio Pipinato, già direttorie di Unimondo impegnato attivamente nelle Acli Trentine e in questi giorni nel pieno della sua campagna elettorale per le consultazioni provinciali.

Il nostro incontro non è però di “sostegno elettorale” (anche se giustamente mostra l’impegno di Fabio su questi temi che lui ha sempre trattato e considerato), nel mio caso soprattutto perché non ho ovviamente alcuna conoscenza delle dinamiche politico/amministrative del Trentino.

Però è sicuramente un’altra buona occasione per portare alla maggiore attenzione possibile le questioni della guerra, della Pace, delle armi… d’altronde non ho mai avuto  problemi a partecipare ad incontri anche di natura politica od organizzati da forze politiche (ne faccio continuamente) se chiamato a portare la mia esperienza, la mia competenza e le chiare posizioni in merito della Rete Disarmo che coordino.
Quindi credo che sarò prezioso ed utile a discutere con il “candidato” Fabio Pipinato di quelle tematiche che a lui stanno a cuore e che immagino siano inserite nel suo programma elettorale, senza che ciò configuri un “endorsement” particolare. Ma solo un’ovvia soddisfazione nel vedere che le questioni su cui lavoriamo quotidianamente possano rendersi visibili anche nei vari territori d’Italia.
1276713_10202251525040211_1002114250_o