home Eventi e presentazioni Meno #F35 più Pace! Una serata a Monza

Meno #F35 più Pace! Una serata a Monza

Il programma e i contenuti di una bella serata a Monza, la prossima settimana.

MENO F35  PIU’ PACE   #èpossibile – parole che costruiscono ponti

Questo il titolo dell’evento con cui l’ associazione “POSSIBILE” si presenta anche ai cittadini della provincia di Monza e della Brianza.

L’evento avrà luogo il 20 Novembre 2014, a Monza, presso l’Urban Center – Binario 7, in via Turati 6.

Durante la serata ascolteremo il racconto di esperienze e proposte che, sulla base di scelte chiare e coraggiose, offrono la possibilitá di immaginare nuove politiche e suggeriscono azioni per lo sviluppo di una cultura di pace e scambio, negli scenari internazionali che la globalizzazione disegna.

Partendo dalle emergenze, per arrivare a un dialogo costante. Superando luoghi comuni e smentendo la teoria che “non si può fare diversamente”. Discuteremo di politiche sociali, militari ed economiche che il nostro Paese ha messo in atto  cercando di coinvolgere tutti in prima persona.

In questo senso gli ospiti saranno, più che relatori,”facilitatori” di riflessioni con le loro diverse competenze e favoriranno il dialogo e il coinvolgimento dei partecipanti, perché vogliamo costruire insieme un vocabolario di pace con il contributo di tutti.

 

SARANNO CON NOI:

FRANCESCO VIGNARCA: giornalista e scrittore (Caro Armato, F35 l’aereo più pazzo del mondo), coordinatore della Rete Italiana Per il Disarmo.

MOHAMED BA: formatore, educatore, attore e drammaturgo teatrale.

SERENA BALDINI: responsabile dell’ ONG Vento di Terra.

SUSY IOVIENO: ideatrice dell’associazione SOS ERM – emergenza rifugiati Milano

Monza E' Possibile