home Contenuti Le iniziative per la Pace in Palestina ed Israele

Le iniziative per la Pace in Palestina ed Israele

In questi giorni sono ritornati a tuonare i cannoni nella martoriata terra di Palestina e Israele. In risposta agli ultimi sviluppi, e soprattutto il coinvolgimento italiano nella vendita di armamenti, la Rete italiana per il Disarmo e la Rete della Pace hanno lanciato un appello alle iniziative territoriali per chiedere la pace in Palestina. Una Pace che non può sicuramente derivare delle armi, ma che invece deve creare i presupposti per un dialogo serio.

In tutta Italia si stanno già organizzando iniziative per mercoledì 16 luglio, con qualche anticipazione già ad oggi. In particolare questa sera anch’io sarà il collegamento con il presidio organizzato dalla associazione “Qui Lecco Libera” mentre domani sera sarò a Cantù per l’iniziativa voluta dal Coordinamento Comasco per la Pace. Insieme a me anche Egidia Beretta, madre di Vittorio Arrigoni.

L’appello delle reti pacifiste e disarmiste italiane lo trovate a questo link

Qui invece l’elenco delle iniziative previste in tutta Italia

Il comunicato stampa di Rete Disarmo con la richiesta di blocco delle forniture di armamenti al nostro governo è invece a questo link

 

****

Di fronte all’ennesima esplosione della violenza e di morti in Palestina il Coordinamento comasco per la Pace aderisce alla mobilitazione nazionale promossa dalla Rete della Pace e dalla Rete italiana Disarmo. Tutte e tutti sono invitati/ e a partecipare al presidio che si terrà mercoledì 16 luglio alle 20,30 in Largo XX settembre a Cantù.

10530828_10202665250247538_3728542089093825367_n